gennaio 23, 2019

I.G.I Informazioni commerciali

E’ stata rinnovata a dicembre 2018 la convenzione per il servizio relativo alle informazioni commerciali e creditizie e del servizio di rating ECAI unsolicited – denominato Risk Predictor. Quest’ultimo servizio rappresenta uno strumento sintetico di valutazione del merito di credito e della probabilità di insolvenza delle imprese, soprattutto di quelle di piccole e medie dimensioni identificando preventivamente la rischiosità potenziale del portafoglio clienti in base ai Rating Lince assegnati alle aziende che ne fanno parte.

E’ stato costituto anche nel 2019 un nuovo gruppo di acquisto, tramite Assoconfidi, per la fornitura del servizio Eurisc relativo, il Sistema di Informazioni Creditizie (SIC), la fonte di dati di natura creditizia a cui attingere durante il processo di valutazione di una nuova richiesta di affidamento in quanto raccoglie le informazioni relative alle richieste e rapporti di credito di banche e finanziarie operanti su tutto il territorio italiano.

Per l’erogazione di servizi di accesso alle informazioni del registro delle Imprese e alle banche dati e servizi informatici delle Camere di commercio, è in essere anche per il 2019 la convenzione con INFOCAMERE.